Chi siamoChi siamo
Il proprio sé è ben nascosto da se stessi; di tutte le miniere di tesori, quella del sé è l’ultima ad essere scavata.
– Friedrich Nietzsche
L’idea di Sarvex nasce dalla consapevolezza che anche la singola realtà (organizzazione, associazione, impresa, pubblica amministrazione) in quanto organismo costituito da differenti componenti abbia necessità di strategie di facilitazione che si traducano in percorsi di ottimizzazione ed efficienza di risorse e strumenti a disposizione, al fine di favorire lo sviluppo delle iniziative portate avanti dalla realtà stessa.
Nel mondo del business si sta sempre più diffondendo l’impiego del termine facilitatore di norma riferito alle reti di imprese. Si tratta di un esperto o di un pool di esperti che studiano e attuano le migliori strategie di rete a servizio dell’integrazione e dello sviluppo commerciale delle attività imprenditoriali coinvolte.
Sarvex eroga servizi di facilitazione a favore di organizzazioni, imprese, pubbliche amministrazioni intese come soggetti singoli o reti di soggetti con particolare attenzione alle tematiche della sostenibilità e della resilienza delle stesse nelle varie fasi che ne caratterizzano il ciclo vitale: start-up, consolidamento, sviluppo e supporto al cambiamento organizzativo.